Cerca
  • Osteria del Chianti

Ripartiamo col piede giusto!

Il virus #Covid19 sembra non essere passato. La fase 2 è alle porte e la vita sta per ricominciare anche se non sarà come l'abbiamo lasciata.


Segui i nostri consigli per ripartire col piede giusto!


Fai una buona colazione. In giro trovi una marea di consigli sulle migliori scelte alimentari per la prima colazione. Alcuni si affidano ai frullati (frutta, cavoli e spinaci sono gli ingredienti più comuni),mentre altri preferiscono una colazione ad alto contenuto proteico. Scopri qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze, tenendo presente che il corpo e la mente hanno bisogno di mangiare al mattino per poter carburare e mantenere alte le prestazioni durante la giornata.


Esprimi la tua gratitudine. Le persone più affermate al mondo considerano la mattina il momento ideale per annotare tutto ciò per cui sono grate. La riconoscenza può comprendere persone, luoghi o opportunità. Perciò, al mattino prenditi un po' di tempo per scrivere tre cose per cui sei grato in modo da cominciare la giornata con uno stato mentale positivo


Fai attività fisica. La ginnastica mattutina è un ottimo modo per fare il pieno di energie fisiche e mentali e affrontare la giornata. Le persone che fanno sport la mattina riescono a mantenere il ritmo dell'allenamento di più rispetto a chi lo pratica in altri momenti della giornata. La ginnastica mattutina aiuta a prevenire lo stress e l'ansia e abbassare la pressione arteriosa.


Ricorda sempre di indossare la mascherina ed i guanti protettivi. Stay Safe!



32 visualizzazioni