Cerca
  • Osteria del Chianti

QUALI CIBI SI POSSONO CONSIDERARE ENERGETICI?

Tra i cibi che danno energia al vostro corpo, ci sono, naturalmente, anche la verdura e diversi tipi di frutta. Tra le verdure, vanno prediletti i germogli e gli spinaci. I primi sono composti da vitamine e minerali e, per questa ragione, rappresentano un concentrato di vitalità. Gli spinaci verdi sono poi estremamente nutrienti, perché carichi di calcio e magnesio. Tra le verdure necessarie per trasmettere al vostro corpo energia, vi sono infine i broccoli, ricchi di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio) e vitamine C, B1 e B2.


Oltre alle arance, gli altri frutti in grado di donarvi vitalità e di non far sentire debilitato il vostro corpo, sono i fichi, la banana e l’avocado. I fichi sono un ottimo alimento costituito da zuccheri sani, i quali trasmettono energia al vostro organismo in brevissimo tempo; non bisogna eccedere, però, nell’assunzione di fichi perché sono frutti molto ‘zuccherini’. Anche la banana è un frutto ideale per farvi sentire vitali e per niente stanchi, perché è ricca di sali minerali e di potassio e magnesio, così come l’avocado, costituito da proteine e dagli acidi grassi salutari.


Tra i cibi energetici, è utile considerare il pepe di cayenna. Si tratta di una spezia che è in grado di rinvigorire il vostro corpo, favorendo il corretto funzionamento dell’organismo e accrescendo i vostri livelli di energia naturale.




0 visualizzazioni