Cerca
  • Osteria del Chianti

Come aumentare le nostre difese immunitarie.

Momenti surreali quelli vissuti dal nostro paese nelle ultime settimane. Rispettare quello che il nostro governo ci impone è un dovere del cittadino responsabile.


Dal momento che passeremo molto tempo in casa, perché non dedicarsi a noi stessi ed al nostro benessere?


Quali potrebbero essere le modalità per rinforzare il nostro sistema immunitario in maniera naturale, vediamoli insieme.


- Mangiare alimenti ricchi di vitamina C: La vitamina C è ampiamente distribuita in natura, tuttavia può variare in funzione della specie, del grado di maturazione e delle condizioni di conservazione e trattamento prima del consumo. Gli alimenti più ricchi di vitamina C sono: alcuni frutti freschi (quelli aciduli, agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie ecc.), alcune verdure fresche (lattuga, radicchi, spinaci, broccoletti ecc.), alcuni ortaggi freschi (broccoli, cavoli, cavolfiori, pomodori, peperoni), tuberi (patate soprattutto se novelle).


- Fare attività sportiva: Da evitare le palestre, meglio stare all'aria aperta. Correre o fare lunghe passeggiate magari in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.


Questo periodo finirà. Per il momento, il consiglio è di stare in casa con la famiglia ed usare questo periodo per riscoprire la bellezza di starsene insieme alle persone che amiamo.


Un grande abbraccio dallo staff Osteria del Chianti !




1,009 visualizzazioni